Ecco la nuova pagina di accesso di Google

Se di recente hai effettuato l’accesso al tuo account Google, molto probabilmente potresti aver visto un messaggio che annuncia “Presto sarà disponibile una nuova interfaccia”. Ora Google ha deciso di mostrare la sua nuova pagina di accesso per conferirgli un aspetto più moderno.

Se questa nuova schermata ti sembra incredibilmente familiare è perché assomiglia molto a quella vecchia. I passaggi per effettuare l’accesso sono però tutti gli stessi, tranne che ora c’è un leggero aggiornamento in stile Material Design per allineare orizzontalmente la schermata in modo tale da funzionare meglio su molti tipi di schermi, inclusi quelli più grandi e larghi come gli schermi che si trovano su un Pixel Fold o su un tablet Pixel.

Questa nuova interfaccia di accesso è comunque pronta per richiedere agli utenti le classiche password, le passkey o altre forme di autenticazione, proprio come avveniva con la vecchia versione. In altre parole, nonostante la nuova interfaccia, Google ha deciso di non passare ancora completamente all’accesso senza password.

In generale, questo cambiamento dovrebbe essere meno controverso rispetto ad altri cambiamenti di Google che abbiamo visto recentemente, come la rinnovata interfaccia di Gmail.

Gli amministratori di Workspace e gli utenti con account Google personali non avranno controllo sulla distribuzione “graduale”, che è iniziata il 21 febbraio 2024 ed è programmata per essere completata il 4 marzo 2024.

L’unico modo per continuare a vedere la vecchia pagina di accesso dopo quella data è utilizzare un browser più datato.

Fonte delle informazioni